Mooncake di Halloween

Difficoltà

TI SERVE

Mooncake
Mooncake di Halloween

PROCEDIMENTO

  1. Per preparare la ganache versate la panna in un pentolino, accendete il fuoco e portate a bollore. Nel frattempo tritate il cioccolato e mettetelo in una terrina. Versate la panna bollente sul cioccolato e mescolate con una frusta a mano energicamente. Lasciate riposare un minuto, aggiungete il burro a tocchetti e mescolate nuovamente per avere un composto liscio e lucido.
  2. Utilizzando un coltello poco affilato, fate delle scanalature laterali al Mooncake arancio per ricreare una zucca. Aggiungete all’estremità un ricciolo di pasta verde.
  3. Per la strega mettete al centro del Mooncake rosa una pallina di pasta di zucchero dello stesso colore incollandola spennellando con un po’ d’acqua; realizzate due palline bianche e due più piccole nere e posizionate gli occhi e sempre utilizzando il coltello realizzate un sorriso praticando una leggera pressione sulla pasta di zucchero. Realizzate il cappello con della pasta nera e incollatelo sull’estremità superiore del Mooncake.
  4. Per il vampiro seguite lo stesso procedimento della strega, aggiungendo solo due triangolini di pasta bianca ai lati della bocca per realizzare i canini pungenti. Con della pasta nera preparate due strisce che posizionerete sulla fronte del vampiro per creare i capelli.
  5. Utilizzando un coltello poco affilato, fate delle scanalature laterali al Mooncake arancio per ricreare una zucca. Aggiungete all’estremità un ricciolo di pasta verde.
  6. Per la strega mettete al centro del Mooncake rosa una pallina di pasta di zucchero dello stesso colore incollandola spennellando con un po’ d’acqua; realizzate due palline bianche e due più piccole nere e posizionate gli occhi e sempre utilizzando il coltello realizzate un sorriso praticando una leggera pressione sulla pasta di zucchero. Realizzate il cappello con della pasta nera e incollatelo sull’estremità superiore del Mooncake.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti