MiniTorta Mimosa di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Merenda
MiniTorta Mimosa di Stelle

PROCEDIMENTO

Per preparare la crema al latte, iniziare a montare la panna. Mettere poi il latte in un pentolino e portarlo ad ebollizione. Una volta spenta la fiamma aggiungere la farina, la vanillina e lo zucchero setacciato. Rimettere la crema sul fuoco e farla addensare, mescolando continuamente per qualche minuto. Far raffreddare completamente la crema e incorporarvi la panna precedentemente montata.

Prendere 6 merendine e separare per ognuna di esse i due strati che le compongono. Creare il primo strato della torta andando a disporre su un piatto o in una pirofila sei pezzi di merendine (due file da tre), spalmando leggermente i loro lati interni con la crema al latte, che fungerà da collante.

Spalmare la crema al latte sulla base appena creata di merendine.

Chiudere la mini torta creando un secondo strato con i pezzi di merendine rimasti, e applicare un leggero strato di crema sui lati interni, come per il primo strato. Ricoprire l’intera mini torta con la crema al latte rimanente.

Sminuzzare e sbriciolare le merendine rimaste (circa 5) e far aderire i cubetti ottenuti sulla mini torta appena composta. Lasciare la torta a riposo in frigorifero, preferibilmente all’interno di un contenitore così da evitare che secchi troppo.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti