Mini naked cake Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Torta
Mini naked cake Pan di Stelle
Ricetta firmata _lucake_ di Lucake.

PROCEDIMENTO

PER LA BASE: Con uno stampino tondo per biscotti, della grandezza di 3-5 cm, tagliare tanti dischetti dalla Torta Pan di Stelle, cercando di tagliarli uno vicino all’altro per fare meno scarto possibile. Tagliare orizzontalmente i dischetti di torta in modo da ottenerne due strati da ognuno di essi.

PER LA CREMA: Far girare la panna in planetaria con la frusta, fino a che diventi semi-montata, quando sarà pronta metterla momentaneamente in una ciotola. Versare in planetaria mascarpone, formaggio spalmabile e zucchero a velo e montare fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Aggiungere gradatamente, con la frusta in movimento, la panna precedentemente montata, fino a che venga incorporata completamente nell’impasto facendolo risultare compatto e spumoso.

ASSEMBLAGGIO: Mettere la crema in una sach à poche e farcire il primo dischetto cercando di distribuirla in modo omogeneo. Adagiare su di essa il secondo strato di torta. Procedere in questo modo fino ad ottenere 3 strati di torta e all’interno 2 di farcitura.

DECORAZIONE: In centro della superficie, mettere un pochino di crema che aiuterà a tenere ferma la decorazione. Guarnire a piacere con spicchi di fragola, frutti di bosco e foglie di menta fresca. Lasciare riposare in frigorifero per circa un’ora prima di servire.

I CONSIGLI DI LUCAKE: - Cambia forma dello stampino per personalizzare le tue mini Naked Cake a seconda dell’occasione e della festività ricorrente. Ad esempio utilizza uno stampino a forma di cuore per anniversari, S. Valentino, la festa della mamma… - Puoi decorare i dolci con la frutta che preferisci oppure puoi sostituire la frutta con decorazioni in cioccolato.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti