Mini crust di stelle con crema alla banana

Difficoltà

TI SERVE

Cereali
Mini crust di stelle con crema alla banana

PROCEDIMENTO

PROCEDIMENTO PER LA CREMA: Con l’ausilio di una forchetta schiacciare la polpa di banana e, successivamente, frullarla. Mettere la polpa di banana e il latte in un pentolino e portare a bollore con fiamma dolce. Subito dopo, mettere in una ciotola i tuorli, l’uovo intero, lo zucchero e l’amido di mais, che andranno sbattuti con il mixer per circa un minuto. Unire il composto con le banane, amalgamare e versare tutto di nuovo nel pentolino. Far addensare la crema a fuoco basso. Raggiunta la consistenza voluta, mettere tutto in una ciotola e lasciare riposare in frigo.

PROCEDIMENTO PER IL CRUST: Tritare i biscotti in modo grossolano. Incorporare il trito al burro di arachidi con l’aiuto di una forchetta, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere al composto le stelline di cereali e amalgamare di nuovo.

Prendere dei pirottini di carta, disporli su una superficie piana e, al loro interno, mettere un po’ del composto del crust, appiattendolo bene così da occupare tutta la base del pirottino. Lasciare in congelatore per circa un’ora.

Togliere i mini crust dal congelatore, guarnirli con la crema alla banana e lasciarli riposare in frigo per mezz’ora. Prima di servirli, decorarli con un ciuffo di panna montata, una fetta di banana e se si vuole un po’ di mandorle.

VARIANTE: È possibile realizzare un unico crust, utilizzando una tortiera dal diametro di 24 cm anziché i pirottini. Al posto della banana è possibile utilizzare qualsiasi altro frutto.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti