Mini Cake ai Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Mini Cake ai Pan di Stelle e Panna Fresca
Ricetta firmata Macchia's Mood di Macchiasmood.

PROCEDIMENTO

Per preparare le mini cake ai Pan di Stelle dovete cominciare dalla preparazione del caramello al burro salato. Versate in modo uniforme il quantitativo di zucchero necessario in una padella antiaderente. Abbiate cura di spargere lo zucchero su tutta la superficie della pentola. Cuocete poi lo zucchero a fiamma moderata fino a che non diventa ambrato, evitando di toccarlo o mescolarlo durante la cottura.

Nel frattempo, mettete a scaldare in un pentolino della panna. Una volta che lo zucchero è diventato ben brunito, aggiungete la panna tiepida e iniziate a mescolare con un mestolo di legno. A questo punto togliete la padella dal fuoco e aggiungeteci il burro, facendolo lentamente sciogliere dentro. Lasciate poi raffreddare il composto così ottenuto a temperatura ambiente. Tenete da parte e proseguite con la preparazione.

Occupatevi a questo punto della panna, unite in una ciotola la panna con lo zucchero a velo e montatela a neve con l’aiuto delle fruste elettriche fino a che non diventi soda e compatta. Inserite infine la panna in un sac à poche.

Arrivati a questo punto sarete pronti per comporre le vostre tortine. Prendete un piatto che faccia da base della vostra mini cake e appoggiate al fondo il primo biscotto. Disponetevi sopra uno strato di panna con il sac à poche, se non avete il sac à poche aiutatevi con cucchiaino. Ricoprite con il secondo biscotto e ripetete l'operazione altre volte, tante quanti sono gli strati che volete ottenere. Ricordatevi che l’ultimo strato con il quale terminare la vostra mini cake dovrà essere di panna. Replicate la stessa procedura con gli altri biscotti fino ad ottenere 8 minicake. Per decorare, sbriciolate 4 biscotti e ricoprite a piacere la superficie delle tortine. Infine, per guarnire con l’aiuto di un cucchiaino colate la salsa al caramello tenuta da parte su ogni minicake. Lasciate poi riposare in frigo per circa un'ora prima di servire.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti