Macarons di Halloween con Crema Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Crema
Ricetta firmata _lucake_ di Lucake.

PROCEDIMENTO

PER I MACARONS: In una ciotola mescolare farina di mandorla, zucchero a velo, un pizzico di colorante arancione e una delle due parti di albume, fino ad ottenere un impasto denso. In un pentolino far bollire acqua e zucchero semolato e nel frattempo in planetaria montare l’altra parte di albumi. Quando lo sciroppo di zucchero raggiungerà i 118° versarlo a filo nell’albume montato, con le fruste in movimento. Continuare a mescolare fino a che la meringa diventi tiepida. Aggiungere la meringa al primo composto di mandorle, mescolando delicatamente dall’alto verso il basso. Mettere l’impasto in una sac à poche con bocchetta liscia e formare tante piccole gocce su una teglia con carta da forno. Lasciare riposare i macarons per 30 minuti in luogo fresco prima di infornare. Cuocere in forno statico a 150° per 10-11 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.

PER LA FARCITURA: Mettere la crema Pan Di Stelle in una sac à poche con una piccola bocchetta. Prendere un guscio di un macarons, farcirlo con la crema e infine adagiarvi sopra un altro guscio per completare il macarons. Proseguire in questo modo anche con tutti gli altri macarons.

DECORAZIONE: con un pennarello nero alimentare, trasformare il macarons arancione in una zucca di Halloween disegnando su un lato del macarons i tipici occhi e la bocca. Lasciare riposare in frigo un’ora prima di servire.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti