Girelle Integrali senza burro con Crema Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Crema

PROCEDIMENTO

Sciogliere il lievito nel latte caldo. A parte impastare le farine con l’uovo, aggiungere poi il lievito sciolto in precedenza, aggiungere lo yogurt, lo zucchero ed infine l’olio. Impastare molto bene, fino ad avere una consistenza omogenea e bella liscia. Trasferire l’impasto in una terrina e coprirlo con della pellicola, lasciandolo lievitare per almeno 3-4 ore.

Una volta che l’impasto avrà raddoppiato di volume stenderlo sulla carta da forno fino a dargli una forma rettangolare (deve essere grande circa quanto una teglia da forno). Ora prendete la crema Pan di Stelle e cominciate a stenderla su tutta la superficie. Fate uno strato sottile, infinte cospargete di nocciole tritate. Ora, prendete un lato del rettangolo e ripiegatelo sulla parte opposta, chiudendo bene i lembi. Ora, con l’aiuto di una rotella, tagliate delle striscioline di circa 1-2 cm e rigiratele su se stesse a mo’ di spirale. Ora avvolgetele e posizionatele in uno stampo per muffin.

Lasciate riposare ancora per un paio di ore e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20/25 minuti. A fine cottura, lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo.

CONSIGLI

Se volete gustare delle golose girelle, sempre con impasto integrale, provate ad aggiungere all’impasto un po’ di miele oppure se amete le mele provate la versione delle girelle alle mele e cannella. Basterà aggiungere all'impasto le mele tagliate a dadolini e insaporite con un po' di cannella. Se invece al posto della Crema Pan di Stelle volete farcirle con la marmellata aggiungete all'impasto quella che più amate, il successo è garantito.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti