Galette con pere, cioccolato e Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Galette con pere, cioccolato e Pan di Stelle
Ricetta firmata Valentina Sticca di Darararara93.

PROCEDIMENTO

Come prima cosa mettete a macerare le pere tagliate a fettine con un cucchiaio di zucchero ed il Rhum. Nel frattempo preparate la pasta frolla formando una fontana con la farina e aggiungendo al centro tutti gli altri ingredienti. Amalgamate prima con l’aiuto di una forchetta e terminate con le mani, finché non avrete raggiunto un panetto liscio. Stendetelo con un matterello su un foglio di carta forno cercando di dare una forma circolare.

Bucherellate il centro con i rebbi di una forchetta e spalmate sul fondo la crema di nocciole, sbriciolate grossolanamente 4/5 biscotti Pan di Stelle, aggiungete le fettine di pera e concludente con del cioccolato fondente a pezzetti. Richiudete i bordi della frolla, se necessario tagliare l’eccesso con un coltello, spennellateli con dell’uovo leggermente sbattuto e spolverate dello zucchero di canna.

Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Tirate fuori la galette, aggiungete il resto dei biscotti Pan Di Stelle spezzettati e terminate la cottura per altri 5 minuti. Servitela fredda, è ancora meglio se riuscite a resistere fino al giorno dopo!

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti