Dutch Baby con pere, noci e Crema Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Crema
Dutch Baby con pere, noci e Crema Pan di Stelle
Ricetta firmata Roberta Troisi di Berry & Stories.

PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno a 220° e posizionare una padella al suo interno, affinché si riscaldi. Tagliare le pere a cubetti molto piccoli e lavorarli un po’ con la forchetta, in modo da ottenere una purea grossolana. Tenere da parte.

In una ciotola, montare a neve ben ferma gli albumi con il sale. In un’altra ciotola, montare i tuorli con lo zucchero, finché non diventano chiari e spumosi. Setacciare la farina ed il lievito, dopodiché aggiungerli gradualmente agli albumi, continuando a mescolare con la frusta. Aggiungere al composto gli albumi in 2 volte, mescolando delicatamente dall’alto verso il basso per non smontarli. Aggiungere infine le pere ed il latte, continuando a mescolare delicatamente dall’alto verso il basso.

Quando l’impasto è pronto, prendere la padella dal forno e far sciogliere al suo interno il burro, avendo cura di ungere tutta la base ed i bordi. Versare poi l’impasto e infornare. Cuocere per 20-25 minuti. Sfornare il dutch baby e guarnire con la Crema Pan Di Stelle e le noci tritate.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti