Donuts ai Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Donuts ai Pan di Stelle
Ricetta firmata Marika Milano di Breakfast & Coffee.

PROCEDIMENTO

Frullare i biscotti fino ad ottenerne una polvere, aggiungete la farina, lo zucchero, il cacao e il lievito e mescolate tutte le polveri insieme; unite il burro sciolto (ma non bollente), l’uovo e pian piano il latte, mescolando bene tra loro gli ingredienti; l’impasto deve risultare omogeneo, non troppo liquido né duro.

Imburrare e infarinare lo stampo per le ciambelle; riempire ciascuno stampino per metà; infornare a 180° per circa 20-25 minuti. Tirare fuori dal forno quando l’impasto avrà raddoppiato il suo volume.

Estrarre lo stampo dal forno, aspettare pochi minuti e capovolgerlo, lasciando staccare le ciambelline ancora calde; nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fatto in pezzi e versatelo sulle ciambelline da guarnire; prima che il cioccolato solidifichi completamente, versatevi sopra le decorazioni di zucchero, in modo che si attacchino per bene.

Potete scegliere se per la glassa bianca utilizzare dello zucchero a velo; in questo caso basterà sbattere lo zucchero a mano con un poca acqua fino ad ottenere un composto molto molto denso, che lascerete colare sulle ciambelline per poi riporle velocemente in frigo per farlo raffreddare.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti