Spiedini Dolci con Merenda Pan di Stelle e Fragole

Difficoltà

TI SERVE

Merenda
Spiedini Dolci con Merenda Pan di Stelle e Fragole

PROCEDIMENTO

tagliare a quadratini la Merenda Pan di Stelle

Se volete preparare gli spiedini dolci Pan di Stelle, dovete per prima cosa occuparvi della frutta fresca. Ponete le fragole in acqua fredda e togliete il picciolo, risciacquate quindi per bene sotto l’acqua corrente. Mettete da parte le fragole e proseguite la preparazione. Scartate i dolcetti e dividete la merendina in sei parti uguali. Una volta tagliata la merenda Pan di Stelle dovreste ottenere sei cubetti delle stesse dimensioni.

sciogliere il cioccolato fondente

A questo punto passate alla preparazione della cioccolata. Tritate a mano grossolanamente le due tipologie di cioccolata e tenetele separate. Potete anche fare la stessa procedura aiutandovi con un mixer. Riponete poi il cioccolato bianco e fondente sbriciolato in due ciotole diverse. Successivamente versate in un pentolino metà del quantitativo totale di panna (50 ml) e lasciatela sul fuoco fino a ebollizione. Una volta raggiunta la temperatura, togliete la panna dai fornelli e versatela nel contenitore con il cioccolato fondente grattugiato. Mescolate bene il composto fino a che il cioccolato non sarà completamente sciolto e otterrete una crema liscia e lucida.

intingere la punta delle fragole nel cioccolato fuso

Recuperate le frutta pulita e intingete la punta delle fragole nel cioccolato fuso ancora caldo. Immergete nel cioccolato fondente solamente metà fragole e tenete da parte il restante. Versate poi il quantitativo rimanente di panna nel pentolino, portate nuovamente a ebollizione e ripetete le stesse operazioni anche per il cioccolato bianco.

servire gli spiedini dolci con Merenda Pan di Stelle e fragole

Quando avete immerso tutte le fragole, siete pronti per cominciare a comporre i vostri spiedini. Alternate su ogni stecco una fragola al cioccolato fondente, un cubetto di merenda Pan di Stelle e una fragola al cioccolato bianco, fino a che non avrete completato il vostro spiedino stellare.

CONSIGLI

Se preferite il cioccolato al latte a quello bianco o fondente potete sostituirlo a uno dei precedenti oppure potete aggiungerlo alla vostra preparazione, ripetendo la procedura per tre volte, ottenendo così tre tipologie di fragole diverse.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti