Cupcake Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

sbattere le uova e lo zucchero con la frusta elettrica

Per preparare i cupcake Pan di Stelle, come prima cosa dovete unire insieme in una ciotola le uova intere con lo zucchero. Mescolate bene il composto, aiutandovi con le fruste elettriche.

unire all'impasto i biscotti Pan di Stelle tritati

Successivamente setacciate la farina e aggiungetela man mano agli altri ingredienti, cercando di evitare di formare grumi e avendo cura di ottenere un impasto uniforme e omogeneo. Tenete il composto così ottenuto da una parte e proseguite con la preparazione.

ottenere un composto omogenea

In un pentolino sciogliete il burro a bagnomaria o se preferite fondete il burro nel microonde. Nel frattempo tritate i biscotti Pan di Stelle con l’aiuto di un mixer. A questo punto unite al composto messo da parte, i biscotti sbriciolati insieme al burro fuso e lavorate l’impasto mescolando.

versare il composto in stampini da muffin

Una volta ottenuto il composto desiderato, distribuitelo uniformemente negli stampini da muffin. Riempiti tutti gli stampi aiutandovi con un cucchiaio fino all’orlo. Infornate quindi i vostri cupcake e cuocete a forno statico a 180° per circa 25 minuti.

sfornare i cupcake ben dorati

Mentre aspettate che i vostri dolcetti siano cotti, potete pensare alla decorazione. Versate in una ciotola capiente la panna fresca da frigo e montatela a neve aiutandovi con il frullatore elettrico. Una volta cotti sfornate i vostri cupcake.

decorare i cupcake con panna e biscotto Pan di Stelle

Versate la panna in una sac a poche e decorate i dolcetti. Prima di servire, aggiungete infine un biscotto Pan di Stelle e della polvere di cacao amaro o dello zucchero a velo.

CONSIGLI

Se desiderate ottenere dei dolcetti più soffici e morbidi, potete aggiungere al vostro composto mezza bustina di lievito per dolci.

Se invece volete rendere più gustoso il dessert, potete unire all’impasto delle gocce di cioccolato. Se volete invece ridurre il quantitativo di burro potete unire al composto dello yogurt.

Aumentando un po’ la difficoltà, potreste anche pensare di realizzare una crema frosting, molto indicata come topping per questo tipo di merendine.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti