Cuori croccanti al cioccolato e Cereali Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Ricetta firmata _lucake_ di Lucake.

PROCEDIMENTO

Trita il cioccolato, ponilo in una ciotola e mettila a bagnomaria fino a che il cioccolato non si sarà sciolto completamente. Aggiungi nella ciotola i cereali e mescola fino a coprirli completamente di cioccolato fuso.

Rivesti una teglia con carta da forno, appoggia uno stampino per biscotti a forma di cuore abbastanza grande sulla teglia, riempilo con il composto, pressa con un cucchiaio e sfila lo stampino. Continua così fino a esaurimento impasto. Lascia raffreddare 20 minuti in frigorifero.

Sciogli il cioccolato, versalo in piccolo cornetto di carta da forno e crea sulla superficie tante righette casuali come decorazione. Lascia riposare in frigorifero altri 10 minuti.

ALTERNATIVA: Visto che i cereali sono abbastanza grandi servirà uno stampino a cuore più grande della misura standard per biscotti. In alternativa, è possibile anche aumentare la dose della ricetta e versare tutto il composto in una piccola tortiera a cuore. Creando così un solo cuore grande che verrà decorato sempre in superficie con righette bianche. Al momento di servirlo verrà tagliato con un coltello come fosse una torta.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti