Crumble ai Pan di Stelle con crema pasticciera e ciliegie

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Crumble ai Pan di Stelle con crema pasticciera e ciliegie
Ricetta firmata Marika Milano di Breakfast & Coffee.

PROCEDIMENTO

Per la crema: unire setacciando in una pentola antiaderente zucchero e farina; formare una fontana e porre al centro i tuorli d’uovo e la vaniglia; iniziare a versare lentamente il latte a temperatura ambiente amalgamando bene tutti gli ingredienti e stando attenti a non formare grumi. Posizionare la pentola su fuoco basso continuando sempre a mescolare finché il composto non inizierà a rapprendersi, formando la crema. Metterla da parte e lasciarla raffreddare.

Per il crumble: tritare i Pan di Stelle fino ad ottenere una polvere; unire il composto alla farina e mescolare; tagliare il burro a tocchetti e unirlo al composto di biscotti e farina con le dita, ammassando grossolanamente gli ingredienti; lavorare il tutto per pochi minuti e sbriciolare quindi il composto su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere a 180° in forno ventilato per circa 25 minuti. Lasciar raffreddare il crumble.

Procedere ora alla composizione delle coppette. Riempire le coppette di crema pasticciera e posizionare il crumble a piacimento. Decorare con ciliegie e stelline di zucchero. Per un risultato più goloso potete formare un sottile strato di crumble anche sotto la crema pasticciera, inserendo anche qualche pezzetto di ciliegia!

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti