Crostatine Pan di Stelle con Camy Cream

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Crostatine con Camy Cream
Ricetta firmata Wonder_Anna di WonderWomanMitica.

PROCEDIMENTO

Per preparare le crostate Pan di Stelle con camy cream, prima di tutto sbriciolate i biscotti, tritateli finemente con l’aiuto del mixer e teneteli da parte. Nel frattempo fate scaldare il burro a bagnomaria e, una volta che il vostro burro sarà fuso, versatelo nel trito di biscotti fino ad ottenere un composto omogeneo. Ripartite poi il composto in un numero di parti uguali, ognuna destinata a uno stampo diverso così da ottenere più crostatine. Versate quindi il composto in ciascuno stampo e pressate, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio per rendere ben compatta e solida la vostra base. Mettete poi gli stampi in frigo e lasciate freddare per almeno 30 minuti.

Nel frattempo, pensate alla crema camy. Realizzarla è semplice. Prendete la panna fredda di frigorifero e montatela a neve con le fruste elettriche. Mettete la panna da parte e proseguite con la preparazione. In una terrina unite il mascarpone e, poco alla volta, il latte condensato a filo. Mescolate fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. A questo punto, unite agli altri ingredienti la panna, aiutandovi con una spatola fino a che il vostro impasto non sia diventato cremoso. Per farcire i vostri dessert, inserite la crema ottenuta in una sac a poche. Togliete quindi dallo stampo le crostatine, versatevi la crema e occupatevi della decorazione. Rifinite con la granella di mandorle o nocciole o con una spolverata di zucchero a velo.

CONSIGLI

Come alternativa, è possibile sostituire il mascarpone con la ricotta. Per dare invece maggior fragranza alla crema, senza alterare troppo il sapore, potete aggiungere dell’essenza di vaniglia o della scorza di limone. Per rendere più goloso il vostro dessert invece, potete accompagnare la camy cream con la marmellata e la frutta fresca come frutti di bosco, fragole, lamponi e mele.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti