Crostata senza cottura con base di Pan di Stelle e crema al cocco

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Crostata senza cottura con base di Pan di Stelle e crema al cocco

PROCEDIMENTO

Frullare i biscotti fino ad ottenerne una polvere; unite il burro fuso ed amalgamate per bene. Una volta pronto, lasciate da parte circa 100 gr. di impasto per le decorazioni.

Stendete l’impasto di burro e biscotti sul fondo della tortiera schiacciandolo bene col palmo delle mani o un cucchiaio. Mettete la tortiera in frigo per far raffreddare il composto.

Preparate la crema alla ricotta: mettete a bagno la colla di pesce in dell’acqua fredda finchè non si sarà ammorbidita; scioglietela poi in una tazzina di latte messo a scaldare in un pentolino a fuoco basso. Quando si sarà sciolta unitela alla ricotta; mescolate aggiungendo lo zucchero, il formaggio fresco e la farina di cocco.

Adagiate ora la crema al cocco sulla base di biscotti nella tortiera, che nel frattempo si sarà raffreddata. Riponete nuovamente in frigo per far riposare almeno 3-4 ore.

Con l’impasto avanzato di burro e biscotti potete ricavare delle decorazioni per guarnire la superficie della torta: ponetelo su un piano di lavoro ricoperto con carta antiaderente (quella da forno andrà benissimo): coprite l’impasto con un secondo foglio e stendetelo con un matterello.

Cercate di dare all’impasto uno spessore non inferiore a 0,5 cm. Prendete la formina sagomata che preferite e ricavatene delle decorazioni di biscotto. Sistemate le decorazioni ottenute in un piatto piano e fatele raffreddare in frigo. Passato il tempo di attesa della torta potrete guarnirne la superficie: sistemate le decorazioni e spolverate con altra farina di cocco!

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti