Crepes alla Crema Pan di Stelle

Difficoltà
Voto

SERVE

Crema
Ricetta firmata Lucake.

PROCEDIMENTO

1

Per le crepes:
In una ciotola rompete con una frusta le 2 uova intere e unite successivamente il latte amalgamando il tutto sempre con la frusta a mano.

Setacciate la farina e aggiungetela in 2-3 riprese, per evitare che si formino grumi. Mentre versate la farina mescolate energicamente con la frusta a mano per ottenere un composto liscio e omogeneo. Coprite la ciotola della pastella con pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Mettete a scaldare una padella antiaderente dal diametro di circa 20 cm, ungendola di volta in volta con un pochino di burro o olio, che non si dovrà quasi neanche vedere. Con l’aiuto di un mestolo versate la pastella e, muovendo la padella, distribuitela in modo omogeneo su tutto il fondo.

Quando i bordi inizieranno a dorarsi e a staccarsi dalla padella girate la crepes con l’aiuto di una spatola, cuocete l’altro lato e quando sarà pronta fatela scivolare fuori dalla padella e adagiatela su un piatto piano.

Continuate così fino ad esaurimento di tutta la pastella, impilando le crepes una sull’altra man mano che vengono pronte.

2

Per la farcitura:
Prendete una crepes alla volta e con l’aiuto di un cucchiaio stendete un velo sottile di Crema Pan di Stelle su tutta la superficie.

Piegate la crepes in due e poi nuovamente su se stessa fino ad ottenere un triangolo. Proseguite a farcite così tutte le crepes restanti.

3

Per la decorazione:
Servite le crepes su un piattino con una spolverata di zucchero a velo.

I CONSIGLI DI LUCAKE:

Se notate che si sono formati dei grumi mentre preparate la pastella potete filtrare tutto con un colino premendo i grumi rimasti con un cucchiaio, oppure potete frullare il composto con un mixer ad immersione.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale
  • Stella & Vinci