Charlotte di pan di stelle e mousse al caffè

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

Mettete in ammollo per 10 minuti, in acqua fredda, i fogli di gelatina. Da parte, in una ciotola capiente, montate 150 ml di panna presi dal totale. Mi raccomando, deve essere ben fredda di frigo! Montate fino ad ottenere una consistenza morbida.

Aggiungete il latte condensato alla panna semi montata.

Continuate a montare fino ad ottenere una crema soda e spumosa.

Da parte fate riscaldare in un pentolino i restanti 50 ml di panna e aggiungete all'interno 4 cucchiai di caffè solubile. Quando si sarà intiepidito, strizzate la gelatina dall'acqua e versate nel caffè. Mescolate fino a farla sciogliere completamente.

Unite il composto di caffè al composto di panna e mescolate con movimenti dal basso verso l'alto per non smontare la panna. Amalgamate perfettamente e riponete in frigo per qualche minuto.

Nel frattempo foderate la base e le pareti di uno stampo di 20 cm apribile con della carta forno. Per far aderire la carta vi consiglio di oliare l'interno dello stampo.

Bagnate i pan di stelle che vi occorreranno per la base nel latte freddo. Rivestite l'intera base dello stampo. Sistemate altri biscotti, senza bagnarli nel latte, intorno alle pareti distanziandoli leggermente tra loro.

Recuperate la mousse dal frigo e versate sui biscotti livellando bene con una spatola.

Montate la panna per la decorazione, sempre ben fredda di frigo. Riempite una sac a poche munita di beccuccio a stella e formate dei decori su tutta la superficie.

Spolverate con cacao amaro e riponete in frigo fino al momento di servire.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti